martedì, novembre 28, 2006

FONTI ENERGETICHE RINNOVABILI

QUALI PROSPETTIVE PER I RIFIUTI, IL CDR E LE BIOMASSE?
Roma 5 dicembre 2006


Per informazioni contattare:
giampietroconsulting@gmail.com

Link: giuristi ambientali

































martedì, novembre 21, 2006

Times Square

MASSIMO GIAMPIETRO - TRAFFICANTE DE CANNELLONINew York City - Manhattan -New York Times - LA NACION (Argentina)
Technorati Profile

giovedì, novembre 16, 2006

Milton Friedman, addio.

(New York, 31 luglio 1912; San Francisco, 16 novembre 2006)

Il professore emerito dell’Università di Chicago, insignito del Nobel nel 1976, è stato il più influente rappresentante del pensiero economico liberista del XX secolo. Anti-Keynesiano, fautore del laissez-faire e feroce oppositore di qualsiasi intervento dello Stato nell'economia, ha avuto una straordinaria influenza sulle scelte politiche degli anni 80 (di Ronald Reagan, Margaret Thatcher e Augusto Pinochet).

I suoi maggiori contributi alla teoria economica riguardano gli studi sulla teoria quantitativa della moneta e sulla teoria del consumo. Secondo Friedman è inutile combattere la disoccupazione con politiche economiche espansive, perchè nel lungo periodo aumenteranno solo l’inflazione (inefficacia della curva di Phillips nel lungo periodo). La politica monetaria, deve quindi mirare ad uno stretto controllo della crescita della massa monetaria.

martedì, novembre 14, 2006

il consiglio di un vecchio saggio indiano

... secondo il consiglio di un vecchio saggio indiano:
"Il modo per raggiungere la pace interiore consiste nel portare a termine tutte le cose che abbiamo iniziato."Mi sono guardato intorno, a casa, per vedere tutte le cose che avevo "iniziato e lasciato a metà". Così, questa mattina, ho finito una bottiglia di vino rosso, il Bailey's, il Martini, la Vodka alla pesca, il Prozac, quattro grammini di hashish ed una scatola di cioccolatini.
Non hai idea di come mi sento bene adesso!


Letto su Cotta continua