mercoledì, giugno 18, 2008
Francia
Per pochi chilometri non ospita nel suo territorio la più alta cima d'Europa, il Monte Bianco, che si trova in Italia.
STORIA: Può vantare uno dei più grandi condottieri della storia, Napoleone... che era italiano. Per il resto è famosa per aver bombardato un paio di atolli.
PRODUZIONE E IMPIEGHI: La Francia è famosa per:
1) ospitare la Bellucci... che è italiana
2) avere Carla Bruni come first lady...che è italiana.
E' inoltre rinomata per i formaggi, secondi solo a quelli italiani, il vino, la cui produzione è seconda solo a quella italiana e la moda, la quale cede il passo solo a quella italiana.
SPORT: Nel basket vanta un 3° posto all'ultimo Europeo a distanza di 52 anni dall'ultimo podio. Sono molto fieri della loro Nazionale di Calcio dove militano o hanno militato tra gli altri:
a) Zidane... che è algerino
b) Thuram... che è di Guadalupe
c) Trezeguet... che è argentino
d) Boumsong... che è camerunense
e) Vieira... che è senegalese
f) Makelele... che è congolese
g) Malouda... che è guyanese
La maggior parte dei quali ha imparato a giocare in italia.
ARTE E CULTURA: A parte qualche poeta drogato e qualche schizzatore di tele sfuocate è famosa per ospitare la Gioconda...che è italiana MUSICA
Sembra strano che non ci sia traccia di musica francese al di fuori del suolo francese, dove per altro impazzano i seppur discutibili Ramazzotti, Pausini e Tiziano Ferro...che sono italiani.
CIBO: Mangiano rane ma ultimamente stanno andando ancora un pò più in là, ingoiando dei bei rospi.
...e comunque L'OMELETTE è solo una cazzo di frittata!!!
By Minkia from London
domenica, giugno 08, 2008
L'ALBERO DI PUPPY
Ci sono 3 cose che ogni persona dovrebbe fare nella propria vita: "Mettere al mondo un figlio, scrivere un libro e piantare un albero"
Sembra un antico proverbio cinese, tuttavia mi piace credere che sia parole dell'eroico poeta cubano José Martí, ("Escribir un libro, Plantar un árbol, Tener un hijo"). Alcuni citano García Lorca, altri addirittura Francis Bacon o Abramo Lincoln ("Plant a tree, write a book, have a son").
* Va be, comunque siamo 2-0 ! (Non volendo contare la mia agognata Tesi di Laurea)
* “It’s one thing to plant a tree, it’s another to make it survive,” said Wangari Mathai, Kenyan 2004 Nobel Peace Prize laureate.
* "The greatest management principle in the world is that the things that get rewarded and appreciated get done." (non mi ricordo chi l'ha detto)