La Peroni, promuove il marchio nel Regno Unito con l’apertura di una boutique a Chelsea (Londra) tanto esclusiva che nessuno potrà metterci piede. I passanti potranno soltanto dare un’occhiata, attraverso la vetrina, ad una stanza illuminata di bianco che conterrà una bottiglia di Nastro Azzurro su un piedistallo luminoso, dietro al quale, si intravedrà un frigo bianco con il marchio Peroni. L'idea è di stimolare la conversazione tra la gente per strada, attirare la stampa e ricreare il fascino tipico dei grandi marchi italiani. Saranno inoltre ingaggiate ragazze, giovani ed attraenti, per passeggiare tra le strade della città con indosso completi sartoriali bianchi e borsette ultimo grido al braccio, con ovvio rimando al marchio Peroni. La trasformazione di un negozio, in ciò che essenzialmente è un poster tridimensionale, è un esempio degli sforzi del mondo pubblicitario di utilizzare spazi pubblici in modo nuovo per guadagnare l’attenzione dei consumatori. I pubblicitari stanno usando l’outdoor perché consapevoli che gli spot televisivi stanno perdendo efficacia, a causa del calo degli ascolti. La campagna di marketing durerà un mese e includerà messaggi pubblicitari di tipo tradizionale, party per la stampa e la distribuzione di frigobar con marchio Peroni al “drinking establishment” londinese. L'ideatore, Will Harris, sostiene che 500.000 persone ogni settimana passeranno davanti alla location di Loan Street: il progetto avrà sicuramente un costo minore rispetto ad una campagna pubblicitaria televisiva in grado di raggiungere un tale numero di consumatori... (FINANCIAL TIMES - 16/3/2005)
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